I migliori materassi Eminflex

Qual è la storia dell’azienda?

La storia dei materassi Eminflex è quella di un’azienda nata nel 1973 e leader del settore. Nata a Bologna 45 ann fa, la ditta è in piena espansione e con un fatturato di più di 200 milioni di euro l’anno. I materassi Eminflex hanno raggiunto la vendita di più di 1 milione d 200 mila prodotti all’anno, un numero davvero impressionante, con una distribuzione certosina su tutto il territorio italiano. Se si pensa che il mercato dei materassi è un mercato da 400 milioni di euro l’anno, con 5 milioni di materassi venduti all’anno capirete la differenza di vendite tra Eminflex e le altre 640 piccole e grandi aziende che si dividono l’altra fetta di mercato. D’altronde parliamo di un’azienda con 3 fabbriche dislocate tra Caserta, Udine e Roma) ma che ha un mercato a domicilio pazzesco, grazie alle televendite televisive. Eminflex è stata la prima azienda a credere a questo tipo di comunicazione all’americana, con televendite quotidiane e grandi conduttori come imbonitori d’eccezione. Ancora ora l’azienda lavora moltissimo con questo approccio comunicativo comprovato e molto remunerativo.

Quanto piccola o grande è l’azienda?

L’azienda è cresciuta tantissimo negli ultimi 20 anni. Parliamo di un’azienda che nasce come locale e che indovina, appunto, la strada delle televendite, come negli Stati Uniti. Questa è la vera vittoria dell’azienda, che è diventata un punto di riferimento, questo è indubbio, in questa che è una vera e proprio rivoluzione dell’idea di riposo. La qualità dei materiali e la ricerca, costante, di nuovi prodotti da proporre al pubblico, ha reso Eminflex l’azienda italiana numero uno nel mondo del bedding, cioè del letto e dei suoi accessori. I costi, piuttosto contenuti, di accessori, materassi e reti di buonissima qualità l’hanno resa praticamente invincibile su tutto il territorio italiano. Non dimentichiamo, poi, che ogni giorno testimonial d’eccezione ci spiegano, sulle reti commerciali, il perché dover acquistare Eminflex. E questo è proprio la punta di diamante di un marketing che non sbaglia un colpo.

Gli obiettivi, i principi, le convinzioni di questa azienda

Le convinzioni che hanno reso questa azienda un punto di riferimento nel mercato del bedding sono certamente quelle di aver reso un prodotto di qualità, infinitamente maggiore rispetto alle concorrenti, anche un prodotto da vendere a un piccolo prezzo di fabbrica. E questo è imbattibile. Eminflex, come le grandi aziende americane, ha una distribuzione capillare a domicilio, una rete ramificata di corrieri che porta il prodotto in tempi record direttamente a casa. E con garanzie imbattibili, serietà e cambio prodotto al momento. Questa attenzione nei confronti del cliente rende il tutto molto convincente. E poi c’è anche tutta la voglia, da parte del team di ricerca, di produrre sempre qualcosa di innovativo, che renda il riposo sempre più curativo.

Qual è il reddito annuale dell’azienda?

Un’azienda come Eminflex ha in mano la metà della vendita dei materassi in Italia. Con un fatturato di circa 200 milioni di euro è numero uno in tutto il paese. Chiaramente con un fatturato del genere l’azienda riesce a vendere a un prezzo più basso dei concorrenti i suoi prodotti, proprio per questo è potente e vincente.

Quali tipi di prodotti produce l’azienda?

L’azienda produce prodotti per il bedding, quindi in buona sostanza guanciali, materassi e reti per letti. Vende materassi a molle tradizionali, materassi memory foam, materassi ortopedici, materassi in lattice, materassi a molle indipendenti. Vende anche reti con doghe in legno e guanciali sempre ortopedici o per curare la cervicale. I materassi, che sono i prodotti più venduti, sono ottimi per un riposo che sia davvero riposo. Parliamo di materassi a lenta memoria, in lattice o in poliuretano, che permettono una giusta postura notturna, un sollievo alla schiena e alla circolazione, un aiuto grande per chi soffre di problemi cronici o ha, purtroppo, una lunga degenza allettato. Anche i materassi a molle indipendenti permettono un sostegno maggiore di quelli tradizionali e anche una maggiore libertà di movimento. Il tutto a prezzi davvero molto contenuti.

Valutazione di sostenibilità dell’azienda

Da questo punto di vista possiamo concedere all’azienda Eminflex sia una sostenibilità nei confronti dei dipendenti che nei confronti dei clienti. L’Oasi tecnologica del benessere è stata la prima grande rivoluzione di un’azienda italiana nei confronti del cliente e di un miglioramento evidente della qualità della vita.

La società ha ricevuto premi? Se è così, quale e per cosa

Il materasso innovativo Eminflex Mito Bioenergy ha vinto il premio, nel 2016, come prodotto dell’anno. Si tratta di un materasso con molle in acciaio e uno strato di memory foam. Lo strato di memory foam ha degli inserti vegetali che permettono a questo materiale di traspirare e di contenere il calore senza rendere lo strato, in qualsiasi caso, umido. Anallergico con il trattamento al filato d’argento, si adatta al peso del corpo grazie al Balance Foam, che è una resina atossica che ha una base di acqua ed è lo strato superiore del memory foam. Questo tipo di materasso è il primo, in tutto il mondo, con questo dispositivo sportivo medico registrato, il Device F7®, che migliora la qualità del sonno e abbassa la possibilità di avere problemi o dolori muscolari.

Quando prima vi ho parlato di distribuzione capillare, di grande qualità dei materiali e di prezzo basso certamente parlavo anche della soddisfazione dei clienti. In questo caso la soddisfazione ha portato premi e anche il primo posto nelle vendite. Questa fidelizzazione e l’utilizzo, da più di 20 anni, delle televendite ha reso questa azienda non solo iper-conosciuta, e in questo ambiente non era facile, ma immensamente a portata di click o di telefono. Questa è stata la vera rivoluzione, il vero punto di rottura tra il vecchio modo di vendere con punti vendita o mono-marca e l’entrare nelle case degli italiani, con volti conosciuti, mentre si mangia o si guarda, tutti insieme, la tv.